• demo
  • demo

Altre Consulenze

Recupero rifiuti da ufficio

• Raccolta differenziata di cartucce stampanti e toner esausti, computer obsoleti, monitor, lampade al neon e batterie con appositi contenitori omologati e trasporto con automezzi autorizzati a norma A.D.R.

• Conferimento presso impianti autorizzati che, nel pieno rispetto dell’ambiente, effettuano le fasi di smaltimento e/o recupero.

Recupero farmaci scaduti

• Separazione dei prodotti che abbiano maturato le condizioni di ammissibilità per l’indennizzo.

• Fornitura di contenitori omologati per il trasporto.

• Contabilizzazione dei prodotti destinati allo smaltimento in termodistruzione.

• Vidimazione e compilazione del formulario d’identificazione e suo invio all’impianto di trattamento, comprovante l’avvenuta distruzione

• Consegna distinta analitica con importo totale ed in pezzi dei prodotti inviati presso C.C.S. S.r.l.. di Pomezia -ROMA (Ass. Inde)

Rifiuti da attività di edilizia

Raccolta e smaltimento di rifiuti prodotti all’interno di cantieri edili (D.Lgs 152/2006): imballaggi contaminati da sostanze pericolose (latte, barattoli di vernici, contenitori per siliconi/sigillanti, ecc..), carta e stracci, rivestimenti, guaine, materiali isolanti, ecc..

Rifiuti elettrici ed elettronici – RAEE

Eco Eridania si occupa inoltre della raccolta e smaltimento di televisori, computer, monitor e lampade a seguito del recepimento in Italia della Direttiva n. 2002/96/CE, con il Decreto legislativo n.151 del 25 luglio 2005. Il servizio è destinato ai produttori di apparecchi elettrici ed elettronici i quali, oltre a non poter vendere prodotti contenenti sostanze pericolose, hanno l’obbligo di predisporre la raccolta separata dei RAEE, demandandola a terzi oppure consorziandosi e precisi obblighi di informazione ai consumatori (articolo 13 del Dlgs 151/05).

• obbligo di non smaltire i RAEE come rifiuti urbani e di effettuare, per detti rifiuti, una raccolta separata;

• creazione di sistemi di raccolta dei RAEE, nonché possibilità di riconsegna al distributore di apparecchiature obsolete all´atto dell´acquisto di nuove;

• informazioni relativamente a effetti potenziali sull´ambiente e sulla salute umana dovuti sia alla presenza di sostanze pericolose presenti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche sia ad un uso improprio delle stesse apparecchiature o di parti di esse

Rifiuti cimiteriali

Servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti provenienti da esumazioni ed estumulazioni o derivanti da altre attività cimiteriali (DPR 254/2003) destinato ad amministrazioni comunali.

Lastre radiografiche

Lavorazione nel settore di mercato della micro-raccolta, con i rifiuti contenenti metalli preziosi (argento) e costituiti da soluzioni di fissaggio, sviluppo e sbianca provenienti da operazioni nel campo foto-lito radiografico. Per l’attività di “commercio di oggetti preziosi” Ecoeridania ha ottenuto la relativa licenza, rilasciata nel giugno 1984 dalla Questura di Varese.

logo

Sede Legale:
Via Werner Von Siemens 4/A I-39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 1655080 Fax. +39 0471 1655088
info@ecomistral.it
C.F. e P.IVA 02886070214
R.E.A. BZ 213764
Capitale Sociale Euro 200.000,00 I.V.

Copyright © 2016 EcoMistral Srl.