• demo
  • demo

Rifiuti Industriali

Eco Eridania è in grado di offrire un servizio di gestione dei rifiuti industriali completo comprendente la raccolta, trasporto, stoccaggio provvisorio e smaltimento.

Per un corretto conferimento dei rifiuti allo smaltimento, il servizio di raccolta è comprensivo della fornitura di contenitori idonei e omologati secondo le normative vigenti con la garanzia di una corretta etichettatura e identificazione. Eco Eridania mette inoltre a disposizione tutte le attrezzature necessarie per il deposito temporaneo dei rifiuti.

L’azienda, per garantire il servizio di trasporto di rifiuti, ha a disposizione un ampio parco automezzi tutti iscritti all’Albo Nazionale imprese esercenti servizio di smaltimento rifiuti. I mezzi specificamente dedicati al trasporto di rifiuti pericolosi sono allestiti in conformità alla normativa ADR.

Oltre allo stoccaggio provvisorio dei rifiuti sanitari, Eco Eridania si occupa del servizio di smaltimento presso impianti di incenerimento o di termovalorizzazione con recupero energetico. Eco Eridania, tramite le aziende controllate Eco Travel srl e Paderno Energia, possiede impianti di termodistruzione e, al fine di garantire la massima continuità del servizio e minimizzare le distanze percorse, ha inoltre stipulato convenzioni con primari impianti di termodistruzione e smaltimento/recupero.

La pluriennale esperienza acquisita consente di assistere il cliente in tutte le fasi di gestione dei servizi, dalla classificazione e caratterizzazione dei rifiuti all’applicazione della normativa ADR.

Eco Eridania garantisce inoltre il servizio di gestione amministrativa dei rifiuti comprendente la vidimazione dei registri di carico/scarico, fornitura e compilazione dei formulari di identificazione dei rifiuti, allineamento al SISTRI, invio mensile di file di riepilogo delle movimentazioni, compilazione e presentazione della dichiarazione ambientale MUD.

Copyright © 2016 EcoMistral Srl.